TERMINI E CONDIZIONI
IL CONTRATTO
I prodotti presenti in questo sito web, costituiscono un invito a poter effettuare una proposta di contratto.
Il contratto non sarà effettivo fino a quando il suo ordine non verrà esplicitamente accettato da noi.
Per poter procedere ad effettuare un acquisto on line, è necessario:
- Seguire tutti i passaggi guida presenti nel sito.
- Riceverà successivamente una e-mail di conferma di avvenuta ricezione del suo ordine (Conferma d’Ordine)
- Saranno oggetto del contratto solamente i prodotti scritti nella conferma d’ordine.
- Se la sua richiesta non venisse accettata ed avesse già effettuato il pagamento con relativo addebito sul conto, l’importo le sarà interamente restituito.
IMPOSSIBILITA’ DI PROCEDERE AD UN ORDINE
Tutti i prodotti di questo sito possono essere eliminati, modificati in qualsiasi momento dalla Mesh srl.
La Mesh srl s’impegna a garantire l’evasione di tutti gli ordini, ma potrebbero verificarsi circostante eccezionali che non ci permettono di evadere l’ordine dopo l’invio della conferma d’ordine.
Viene declinata ogni responsabilità nei confronti del’utemte o di terze parti per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi prodotto dal sito web.
CONSEGNA
La Mesh srl si riserva di non accettare Ordini, che prevedano la consegna al di fuori del territorio Italiano, ovvero nei comuni di San Marino o Livigno. La consegna dei prodotti avverrà tramite vettori selezionati dall’azienda.
Laddove viene selezionato dal sito un prodotto come “disponibile”, la Mesh srl provvederà a spedirlo al più presto, e la consegna prevista sarà entro entro 3/4 gg lavorativi (5 gg in caso di sabato e domenica), tranne per pagamenti con bonifico bancario dove il tempo di consegna stimanta sono 5 gg lavorativi (7 gg in caso di sabato e domenica) successivi alla conferma di ricezione del pagamento in banca.
Non vengono effettuate consegne a domicilio per il sabato e la domenica.
La Mesh srl non sarà responsabile di ritardi consegna dovuti a cause di forza maggiore quali:
- scioperi
- difficoltà di trasporto
- eventi atmosferici gravi (alluvioni-terremoti-incendi)
La Mesh comunicherà del problema l’utente e qualora la causa di forza maggiore persiste per un periodo superiore ai 30gg, entrambe le parti possono recedere dal contratto. In questo caso l’utente riceverà l’importo pagato del prodotto, ma mai ricevuto.
Il rimborso sarà effettuato entro 30gg.
RECLAMI E DIRITTI DI RECESSO
Agli acquisti vengono applicate le norme di legge in materia di garanzia, ivi inclusi se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia per i Consumatori.
Recesso:
- L’utente ha diritto di recesso entro 14 gg a partire dal giorno in cui l’utente, o un terzo, da lei disignato, acquisisce il possesso fico del bene/i.
- L’utente, per esercitare questo diritto deve informarci via e-mail scrivendo all’indirizzo: resi@giorgiaformentini.it informadoci della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita.
- L’utente nell’e-mail deve informare la Mesh srl se il contratto è da considerarsi concluso o se necessita di un cambio. La Mesh srl tempestivamente risponderà se sarà possibile effettuare il cambio richiesto.
LIMITI DI RECESSO
Il Dlgs 21/2014 che regola il diritto di recesso, dichiara che sono esclusi dal diritto di recesso i contratti per beni e servizi di importo inferiore a 80 euro (esclusione oggettiva) ed i beni fatti personalizzare o acquistati in saldo o con codici promozionali di sconto.
Non sono soggetti a reso anche costumi e body e tutta le merce in sconto “fuori tutto” al 50%.
Precisiamo pertanto che l’utente non può recedere dal contratto per la merce in sconto/promo e per merce con importi inferiori ad € 80,00 (ottanta), per questo tipo di merce può effettuare solamente cambi.
CONCLUSIONI DEL RECESSO
Se l’utente recede dal contratto, tutti i pagamenti effettuati verranno rimborsati, esclusi i costi di consegna entro 14 giorni a partire dal giorno della recessione dell’utente del contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione iniziale. Nessun costo sarà addebitato per la ricezione di tale rimborso. Rimane confermato che il rimborso sarà sospeso fino alla ricezione dei beni o all’avvenuta dimostrazione da parte sua di aver rispedito il bene.
Il reso deve essere rispedito alla Mesh srl Via Tunisia, 3 – 63821 Porto Sant’Elpidio (FM) – per mezzo pacco tracciabile a sue spese (€ 4,00 servizio controversie) verrà il nostro corriere ad effettuare il ritiro e l’importo sarà trattenuto dal rimborso da effettuare.
Tale reso/cambio deve essere effettuato entro 6 giorni dal giorno dall’avvenuta richiesta.
Il bene reso deve essere integro e deve rimanere dello stesso valore, l’utente è responsabile della diminuzione del valore o della manipolazione del bene.
Disposizioni
Tutte le seguenti fornoture non potranno avvalersi del diritto di recesso:
- beni personalizzati
- beni acquistati in saldo
- beni acquistati con codici di sconto
- beni sigillati che sono stati aperti (motivi igenici)
I beni devono essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati inviati, solamente in questo caso c’è il diritto di recesso.
La Mesh srl non rimborserà l’utente indipendentemente da quanto dichiarato se:
- il pacco ricevuto contiene un articolo non corretto o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire
- il prodotto è stato usato
- il prodotto non è nella medesima condizione in cui è stato consegnato
- il prodotto è stato danneggiato
- se l’acquisto è avvenuto in saldo o con codici promozionali
La Mesh srl richiede all’utente di avere cura e di prestare attenzione ai beni ricevuti fino a quando sono in possesso dallo stesso.
PRODOTTI DIFETTOSI
Se al momento della consegna, il bene ricevuto non risulti essere conforme a quanto previsto dal contratto, dovrà contattarci immediatamente informandoci della problematica all’indirizzo e-mail resi@giorgiaformentini.it
Dovrà rispedire il prodotto alla Mesh srl in Via Tunisia, 3 – 63821 Porto Sant’Elpidio, che le manderà il corriere ad effettuare il ritiro del pacco.
Una volta in ditta il bene sarà esaminato accuratamente e le comunicheremo, a seconda del caso se effettueremo una sostituzione oppure un reso.
Il reso o la sostituzione sarà effettuata in tempi brevi, in ogni modo entro 14 gg dalla data d’invio di una nostra e-mail di risposta a quella dell’utente. L’importo verrà integralmente rimborsato se il bene è realmente danneggiato o difettato, verranno rimborsate anche le spese di spedizione.
PROCEDURA DI SOSTITUZIONE
Qualora ci fossero delle sostituzioni da effettuare la procedura è:
- inviare una e-mail comunicando in modo esplicito la problematica.
- se ci sono tutti i requisiti per poter effettuare il reso/sostituzione la Mesh srl manderà il corriere a fare il ritiro.
- Una volta visionato il prodotto la Mesh srl, salvo impossibilità di materiale invierà il nuovo prodotto al cliente oppure procederà con la conclusione del contratto ed il rimborso.
PREZZO E PAGAMENTO
PREZZO
I prezzi dei prodotti sono indicati nel nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. La Mesh srl cerca il più possibile di fare in modo che i prezzi nel sito siano corretti, ma nel caso riscontrassimo errori di prezzo di prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto comunicando il corretto prezzo e lei potrà scegliere se riconfermare l’ordine oppure annullarlo. Se non sarà possibile mettersi in contatto con Lei, l’ordine verrà annullato e rimborsato.
I prezzi del sito Web, sono compresivi d’Iva, ma escludono le spese di spedizione che sono d’aggiungere all’importo totale da versare.
Le variazioni dei prezzi sono sempre visibili nel sito, i cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali è già stata inviata la conferma d’ordine.
PAGAMENTO
Si potranno effettuare pagamenti con Carte di Credito, Paypal e tramite bonifico bancario INTESTATO A MESH SRL e l’IBAN che sarà inviato via e-mail nella conferma d’ordine.
Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta ricevuto l’ordine verrà eseguita una pre-autorizzazione sulla carta di credito per verificare che ci siano i fondi per la conclusione dell’ordine.
DIRITTI D’AUTORE
L’utente con l’acquisto dei prodotti di questo sito web, accetta che tutti i diritti di autore sono di nostra proprietà (brand registrati ecc…)
L’utente ha il diritto di utilizzare il bene solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione dalla Mesh srl e da chi ci hanno concesso licenza per l’uso.
USO DEL SITO (VIRUS ecc)
Il sito deve essere usato per scopi debiti, (visione dei prodotti, acquisto) per evitare l’introduzione di virus o altri prodotti che possano recare danni tecnologici. Il mancato rispetto di questa normativa, ci troverà costretti ad informare le autorità competenti per poter identificare i responsabili dell’attacco ricevuto. In mancato rispetto del presente articolo gli verrà ritirata l’uso del sito web.
INFORMAZIONI SCRITTE
Come da normativa applicabile, gran parte di tutte le informazioni e comunicazioni che Le verranno inviate, saranno in forma scritta. Le comunicazioni saranno inviate in formato elettronico principalemte via e-mail dove diamo comunicazione predisponendo appositi avvisi su questo sito web.
VOSTRE COMUNICAZIONI
Tulle le comunicazioni a noi indirizzate dovranno essere fornite via e-mail all’indirizzo: info@giorgiaformentini.it e vi sarà risposto nel più breve tempo possibile.
DIRITTI E OBBIGHI DEL CONTRATTO
E’ divieto di trasferire il contratto o cederlo senza il nostro previo consenso scritto.
Il contratto tra Lei e Noi è vincolante per entrambi, così come per i nostri rispettivi successori e aventi causa.
LEGGE APPLICABILE
L’uso del nostro sito web ed i contratti di acquisto dei prodotti tramite questo sito web sono regolati dal diritto italiano.
Per qualsiasi controversia derivante o relativa all’uso del sito web o a tali contratti, sarà competente il Foro di residenza del consumatore. In ogni modo, questa clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge riconosce ai consumatori.